Logo
loading

Desiderio di perfezione

Ogni scarpa è un’opera d’arte in cui maestria e artigianalità si declinano in ogni componente, fino al minimo dettaglio. I pellami esotici più pregiati e materiali preziosi, lavorati con maestria e passione, danno vita ad oggetti dall’innata eleganza, unici e intramontabili.

1 Giorno di lavoro

per confezionare ogni scarpa

30 Operazioni

per la realizzazione della tomaia

45 operazioni

per la calzoleria (montaggio della tomaia, cuciture, rifiniture)

7 varianti

di colore disponibili per la tomaia

3 varianti

di colore di frangia e toppone per ogni colore di tomaia

21 combinazioni

di colore disponibili

numerose

personalizzazioni

80%

di queste lavorazioni vengono effettuate a mano

Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background

ETICHETTA INTERNA

All’interno della scarpa Failli 1979 Tuscany è cucita un’etichetta in tessuto personalizzabile con il nome del proprietario della scarpa e la data di acquisto del prodotto.

PASSALACCI

La forma a ottagono si ispira alla cassa dell’orologio, riprendendone la minuziosa lavorazione. I passalacci, in acciaio, composti da due singole parti avvitabili tra loro grazie ad una filettatura, presentano eleganti incisioni a forma di vite.

IL TOPPONE

Solitamente utilizzato solo come rinforzo nella parte posteriore della scarpa allo scopo di aumentarne la tenuta, il toppone della scarpa Failli 1979 Tuscany diventa un elemento di stile realizzato in alligatore.

LA FRANGIA

Applicazione sulla tomaia, tra il collo del piede e il punto di calzata. La frangia, uno degli elementi distintivi delle scarpe Failli 1979 Tuscany, è realizzata in pregiato alligatore.

LA SUOLA

L’elemento che completa la scarpa e protegge la pianta del piede. La suola Failli 1979 Tuscany è realizzata in pregiato cuoio della Conceria Rocca, rinomata a livello italiano ed europeo. Ricercati e raffinati i dettagli della suola: applicazioni in vitello e alligatore, abbinate ai colori della tomaia, e incisioni.

LA SOLETTA SOTTOPIEDE

La parte interna della scarpa, a cui si reggono la tomaia e la suola. La particolare lavorazione Matelassé la rende al tempo stesso ricercata e confortevole.

LA TOMAIA

La parte superiore esterna, in vitello, e la fodera interna della calzatura. Failli 1979 Tuscany utilizza le migliori pelli di origine italiana, declinate in 7 tonalità patinate a mano che fanno risaltare al massimo l’alligatore.